Blog articoli

INVESTIMENTI STABILI

 

Se anche tu non ne puoi più di vedere il valore dei tuoi investimenti oscillare continuamente come se fosse sulle montagne russe

 

 

…la tua sofferenza finisce qui

 

Il sistema per porre fine a quel fastidioso senso di dolore che provi ogni volta guardi il valore dei tuoi investimenti, esiste.

Il metodo per rendere i tuoi risparmi degli investimenti stabili, anche in periodi turbolenti come quelli di questi ultimi anni, è già operativo.

Esiste un metodo per gestire in maniera certa e matematica il tuo patrimonio, che rende i tuoi investimenti stabili già dal primo mese.

Investimenti stabili, senza bisogno di vincolare i tuoi soldi e senza dover passare il tuo tempo incollato al tuo pc a guardare i mercati.

Guadagna con i tuoi risparmi mentre lavori o sei in vacanza, elimina l’ansia da Tg economia, e progetta il tuo futuro in tutta tranquillità, anche se non sei un asso della finanza

Pensi stia scherzando?

Pensi sia la solita pubblicità ingannevole?

Pensi non sia possibile?

 

Siamo tutti talmente stufi di essere fregati che quando ci si presentano delle opportunità, che offrono anche solo il minimo di quello che sarebbe sacrosanto aspettarsi, siamo talmente abituati a dire no che ci viene automatico non prestare attenzione.

 

E’ più facile cestinare e non rischiare di sentire il dolore per l’ennesima fregatura, che impegnare anche solo pochissimo tempo per riflettere su quella che è invece un’opportunità reale.

Io sono un professionista serio, le aziende con cui collaboro lo sono, i miei clienti altrettanto e pretendono, quando si parla del patrimonio, la massima serietà visto che ne va del futuro delle aziende e delle famiglie che queste persone rappresentano.

In questi tempi ansiolitici dove l’incertezza regna sovrana, quello che più chiedono gli investitori private è semplicemente di rispettare le due famose regole base d’investimento insegnate da Warren Buffet:

 

  • “Non perdere soldi”
  • “Non dimenticare la prima regola”

 

Il concetto è lo stesso –> Rendere gli Investimenti Stabili

Una volta tutto era più facile, questo compito era demandato alle obbligazioni governative (BOT – BTP -CCT) e alle polizze di ramo primo.

Il livello raggiunto dai tassi d’interesse non consente più a questa tipologia di strumenti di assolvere questo gravoso ma necessario compito.

 

REN tit stato ITA 30 04 16

 

I miei clienti sono persone esattamente come te, imprenditori o professionisti di successo, in attività o che si stanno godendo la meritata pensione e che hanno già un patrimonio importante da

 

  • DIFENDERE
  • OTTIMIZZARE
  • TRASMETTERE

 

Non cercano guadagni stellari, spesso irrealizzabili, che si vedono solo nei film … ed io non sono solito prendere impegni che poi non riesco ad onorare

Durante l’incessante ricerca legata alla mia professione ho studiato, non inventato, un metodo matematico, testato e già largamente utilizzato per stabilizzare il valore degli investimenti di alcuni dei più importanti fondi di tutela della tesoreria.

Questo sistema è già applicato in diverse declinazioni da alcuni fondi comuni d’investimento, distribuiti da diverse società di gestione ed è applicabile a diverse forme d’investimento.

 

BENEFICI

 

Questo metodo di gestione ti consente di ottenere importanti benefici:

 

  1. Minimizza i ribassi di mercato (Drawn Down)
    Attraverso l’applicazione di stili di gestione che fino a poco tempo fa venivano utilizzati esclusivamente con logiche di copertura dei rischi
  2. Riduce i tempi di recupero dai ribassi (Recovery)
    Consente di generare rendimenti «contenuti» ma sufficientemente stabili nel tempo limitando l’effetto della volatilità dei mercati ottenendo, in caso di ribassi, un ritorno più rapido verso valori “normali”
  3. Restringe la correlazione con i mercati tradizionali (Beta)
    Mitigando l’effetto mercato il risultato che si ottiene è un portafoglio che nel complesso presenta una “sensibilità” ai movimenti di mercato, contenuta
  4. Tutela il portafoglio nelle fasi di stress non finanziario (Brexit e similari)
    Il beneficio dall’applicazione di questa metodologia risulta evidente, e lasciami aggiungere prezioso, soprattutto nei momenti di forte stress di mercato, quando nulla sembra più offrire rifugio dai crolli dei terremoti finanziari
  5. Ottimizza il rendimento in funzione del rischio (Sharpe Ratio)
    A seconda del profilo scelto in relazione al rischio che si è in grado di sopportare il metodo massimizza il rendimento ottenibile a fronte del rischio che si intende assumere.
    A parità di rischio rende il portafoglio più profittevole rispetto agli investimenti tradizionali

 

In una parola PROTEGGE il tuo patrimonio e rende i tuoi Investimenti Stabili nel tempo.

 

Questo sistema è molto duttile.
E’ applicabile a tutti gli strumenti e alle tue diverse esigenze.

 

  • Fondi Comuni d’Investimento
    Puoi sottoscrivere direttamente una serie di Fondi Comuni d’Investimento che utilizzano direttamente il metodo.
    Puoi quindi gestire il tuo portafoglio, o parte di esso, in maniera totalmente libera e diretta.
  • Gestioni Patrimoniali
    Se preferisci puoi delegare in maniera completa la gestione del tuo portafoglio o di parte di esso attraverso un mandato di Gestione Patrimoniale che utilizzi il questo metodo.
    Ottimizzerai oltre alla gestione anche la fiscalità complessiva dell’investimento.
  • Polizze Vita
    Se hai la necessità di proteggere i tuoi cari e il loro futuro attraverso Polizze Vita che agevolino il passaggio generazionale e ne limitino l’impatto fiscale questo metodo è utilizzabile anche attraverso questa tipologia di strumenti.

 

Il sistema viene costruito perfettamente in base al:

 

  • Tuo orizzonte temporale
  • Tuo profilo di rischio
  • Tuo obiettivo di guadagno

 

Questo è il sistema che vorrei presentarti, non ti sto parlando dell’unguento miracoloso o della scoperta del secolo, ma del sistema che può permetterti di lasciare fuori dalle tue preoccupazioni la prossima crisi, che si chiami Brexit, Petrolio o chissà come.

 

Il tutto senza vincoli temporali, ne costi di entrata o di uscita.

 

Se pensi sia troppo bello per essere vero quello che hai letto, non credere a me…

Credi a loro, i miei clienti.

Nella sezione “Testimonianze” puoi leggere cosa dicono alcuni miei clienti storici dei risultati che hanno ottenuto
Alcuni applicando anche questo metodo d’investimento altri utilizzando gli strumenti tradizionali attraverso la mia consulenza.

Ti riporto qui sotto il link:

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE TESTIMONIANZE DEI MIEI CLIENTI

 

Se anche tu desideri avere in portafoglio Investimenti stabili nel tempo, che possano farti guadagnare il giusto nel tempo senza farti passare le pene dell’inferno della volatilità, vai alla sezione contatti, compila il form e fai il primo passo verso la tranquillità finanziaria.

 

CLICCA QUI PER ENTRARE IN CONTATTO DIRETTO CON ME

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *