Come investire il patrimonio?

Come investire il patrimonio per raggiungere i propri obiettivi è la principale domanda alla quale ogni investitore è chiamato a rispondere

Ho risposto a questa domanda con questo breve video, spiegando come si sviluppa la relazione di consulenza tra me e i miei clienti, perché è attraverso questo processo che si stabilisce come investire il patrimonio

Questa domanda sorge spontanea quando qualcuno approccia al mondo del Private Banking e si chiede se questo tipo di soluzione può andare bene per lui.

Nel video spiego come gestisco le relazioni con le persone che seguo, cosa avviene durante la mia consulenza e come si sviluppano concretamente i rapporti.

In pratica cosa significa per me fare consulenza e che tipo di affiancamento ricevono i miei clienti.

I concetti espressi altro non sono che la risposta alla domanda iniziale, come investire il patrimonio, ossia attraverso quale processo.

Spesso il mondo della consulenza private appare un pò fumoso, perché non si capisce cosa ci sia concretamente di diverso dai normali rapporti bancari.

Spesso questo mondo appare condito da termini poco chiari, per lo più da “addetti ai lavori”, situazione che finisce per allontanare anche chi sta cercando di capire come investire il patrimonio, ma non è particolarmente padrone della materia.

Ecco che allora credo sia corretto spiegare in maniera chiara e semplice, come avviene una relazione con le persone che seguo.

Nella maggior parte dei casi le soluzioni che vengono adottate non sono standardizzate, e prevedono un elevato grado di personalizzazione che consenta il raggiungimento dei reali e specifici obiettivi delle persone.